PRIMA EDIZIONE DI RINCINE IN FESTA D’AUTUNNO

Una giornata diversa a Rincine bella e ridente frazione di Londa, giochi per grandi e piccini, assaggi con prodotti tipici, canti, mostre di pittura, mercatino dei prodotti agricoli londesi, assaggi di piatti tipici presso il Ristorante Il Colonnello. L’appuntamento,  inizialmente previsto per domenica 11 Novembre, è stato rimandato a Domenica 18 Novembrea partire dalle 10 e fino al tramonto in località “Rincine”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Comunità di Rincine con il patrocinio del Comune di Londa e dell’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve.

Il programma della festa prevede: alle ore 10 la Santa Messa nella Pieve di S. Elena, a seguire il Mercatino dei Prodotti Agricoli a Km 0 “Fierucola dei Contadini di Londa” poi Pranzo a base di polenta, crostini e …” e assaggi di piatti tipici presso il Ristorante Il Colonnello. Dalle ore 14.00 fino al tramonto numerose le iniziative aperte: il laboratorio di progettistica per bambini, una bellissima Mostra Fotografica “Un Viaggio in Africa”, poi Canti e rievocazioni popolari con l’Associazione La Leggera, e ancora per i grandi ma ancor più per i piccini “il Battesimo della Sella” a cura del Maneggio Il Bosco di Rincine e “il Giro sull’asinello” a cura del podere I Lastri, una interessante Mostra di Pittura a cura dell’Associazione Bottega del Bonfresco di Massimo Calossi con esposizioni di opere dei seguenti artisti: P.Annigoni, M. Calossi, F. Cianfarelli, R. Cosci, L. Masolini, P.Messa, A. Possenti, S. Scatizzi, R. Stefanelli, G. Taliani, M. Tommasi, R. Tommasi. Protagonista assoluto sarà il gusto dell’autunno con abbuffata di bruciate e dolci tipici autunnali.

Trovare il luogo della festa sarà molto facile da Firenze arrivare a Pontassieve, proseguire sulla SS 67 fino a Contea ed al ponte girare a destra verso Londa. Passato il Centro abitato di Londa proseguire sulla SP 556 , dopo qualche centinaio di metri sulla sinistra prendere la deviazione per RINCINE.

La festa potrà essere anche un’occasione per visitare una delle parti più belle del territorio di Londa.

.

In allegato la locandina.