Verniciatura aule scuola dell'infanzia

Circa una ventina di volontari, fra genitori, cittadini, amministratori, hanno accettato l’invito dell’Amministrazione e in pochissimo tempo i lavori sono stati portati a termine. Il programma prevedeva due giornate di lavoro mentre, grazie alla professionalità e al numero degli intervenuti, in una sola mattina si sono conclusi.
I lavori eseguiti hanno consistito nella tinteggiatura delle balze intonacate di tutte le aule e della sala mensa mediante applicazione a pennello di vernici diluibili di colori molto vivaci scelti con la collaborazione del corpo insegnante e dei bambini.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i genitori, tutti i volontari, tutti i cittadini e l’Impresa Edile Spagnoli che hanno contribuito materialmente alla realizzazione della tinteggiatura, le ditte Alimentari Maggi e Bar Il Ponte che hanno offerto la colazione ai volontari, tutti coloro che si sono stretti, in questi momenti di  sterili polemiche, intorno a noi spronandoci ad andare avanti a lavorare per “il bene comune, per il bene di tutto il paese”.
Tutto ciò, nonostante, qualche “amico”, (che pensiamo di conoscere bene) invece di contribuire alla riuscita dell’iniziativa, abbia scritto alla ASL per controllare se i lavori dei volontari erano realizzati in sicurezza, “forse”, con la speranza, fallita, di cogliere l’Amministrazione e i volontari in fallo.
La tinteggiatura delle aule della scuola materna è riuscita in pieno, il “bene comune” ha prevalso e i bambini accompagnati dai genitori sono rientrati a scuola con il sorriso sulle labbra, e il regalo più bello, che vale più di ogni altra cosa è arrivato il giorno dopo: il “Ringraziamento caloroso di tutti gli insegnanti e dei bambini che ci hanno inviato i loro bellissimi disegni.”