filiera pesca regina

Filiera della pesca Regina e dei prodotti agroalimentari di Londa

Costruiamo il futuro di Londa. Turismo lento e turismo enogastronomico sono la vocazione di Londa. Da qui la Filiera della Pesca Regina e dei prodotti agroalimentari di Londa. Agricoltori, produttori, trasformatori, negozianti, gestori di bar, ristoranti, strutture ricettive, Pro Loco, che ringraziamo, hanno fatto rete con noi, gettando la basi di un modello virtuoso e sostenibile di sviluppo.
La Filiera fa durare nel tempo la Pesca Regina, frutto che è il nostro biglietto da visita, sostiene l’agricoltura e qualifica le attività commerciali. La Filiera porta un valore aggiunto al rilancio del turismo lento che abbiamo intrapreso con il Sentiero per Londa, il percorso benessere, i percorsi MTB della Rincine Trail Area e le attività svolte con il Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna di cui Londa è una Porta Fiorentina. Sono aumentate le presenze turistiche legate non solo alla vicinanza con Firenze: il nostro territorio è stato scelto come meta per il paesaggio e la natura, per le attività sportive in un contesto naturalistico di pregio. La filiera e la spinta al turismo sostenibile con i nuovi sentieri verso e dentro l’area protetta, la valorizzazione dell’area demaniale di Rincine con la Foreste delle Meraviglie, la nostra presenza nell’Ambito Turistico Fiorentino che promuove i Comuni della cintura per decentrarvi i flussi turistici sono il volano del nostro sviluppo e danno forma al nostro futuro.          

Aleandro Murras, Barbara Cagnacci, Daniele Palchetti 


Queen peach supply network and Londa's agri-food products  

Slow and enogastronomic tourism represent Londa's future. Hence the Queen peach supply network and Londa's agri-food products. The network is made out of farmers, producers and processors, retailers, restaurants, cafés, holiday resorts, Pro Loco who have worked together to build the basis of our sustainable development.

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/05/2019 - 22:11