ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE 2014

I cittadini comunitari residenti nel Comune di Londa possono esercitare il diritto di voto per l'elezione del Sindaco e per i membri del Consiglio comunale, presentando apposita domanda entro il 15 aprile 2014.

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno domenica 25 maggio 2014, i cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Londa possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia presentando apposita domanda (il termine è scaduto il 24 febbraio 2014).

I cittadini dell'Unione Europea hanno altresì la possibilità di iscriversi nella lista aggiunta per le elezioni comunali che consente di esercitare il diritto di voto per l'elezione del Sindaco e per i membri del Consiglio comunale. La domanda di iscrizione alla lista aggiunta per le elezioni comunali può essere presentata fino al 40° giorno anteriore alla data fissata per la votazione (ossia fino a martedì 15 aprile 2014).

Non devono presentare la domanda i cittadini già iscritti nella lista.

Per l'iscrizione è possibile utilizzare il modello pubblicato qui a fianco.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito www.operationvote.eu, entrando nella sezione "scopri come votare".

Londa,  31 Marzo 2014