Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Contributo affitti 2025- Approvazione graduatoria

Dettagli

Descrizione breve
Domande aperte dal 23.09.2025 ore 9,00 al 23.10.2025 ore 9,00
Data:

23 Settembre 2025

Tempo di lettura:

3 minuti

Image
Contributo affitti
Contributo affitti

Descrizione

Con  Determinazione Dirigenziale n. 726 del 18/09/2025 dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è stato approvato l'Avviso pubblico ed allegati per il contributo sugli affitti per il 2025.

Il Bando resta aperto dalle ore 9,00 del 23 Settembre 2025 alle ore 9,00 del 23 Ottobre 2025.

Il link per scaricare tutta la documentazione e per fare la domanda è: https://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/eventi-notizie/contributo-affitti-2025

IMPORTANTE: la domanda risulta correttamente inviata se al proprio indirizzo di posta elettronica e' presente una ricevuta con il numero assegnato alla pratica a cui si deve fare riferimento per ogni comunicazione e per verificare la posizione nella successiva graduatoria. Il numero della domanda deve essere conservato accuratamente.

QUALORA UN COMPONENTE DEL NUCLEO FAMILIARE RICHIEDENTE PERCEPISCA LA QUOTA DI SOSTEGNO ALL’AFFITTO (QUOTA B) DELL’ASSEGNO DI INCLUSIONE (ADI) RIFERITA ALL'ANNUALITA' 2025, LA DOMANDA SARÀ ESCLUSA TOTALMENTE DALLA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE BANDO (DGRT n. 851 del 23.06.2025 e Delibera della Giunta dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve n. 73 del 16.09.2025);

Per informazioni: Esclusivamente il  LUNEDI' E MERCOLEDI' dalle ORE 9.00 ore ORE 13.00 e il  MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ORE 15.00 alle ORE 17.00. tel. 0559765/900.

E' inoltre possibile scrivere una e- mail all'indirizzo: contributiaffitti@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it

Per presentare la domanda occorre essere in possesso di SPID, non saranno attivabili altre forme di identificazione digitale per questo Bando.

SE NON SI E' IN POSSESSO DI SPID: La domanda può essere inserita anche da persone diverse dall' effettivo richiedente il contributo, purchè in possesso di spid.  In tal caso è consigliabile inviare una comunicazione all'indirizzo: contributiaffitti@ucvv.it, con cui si fà riferimento all'ID domanda inviata contestualmente al nominativo dell'effettivo richiedente il Contributo. ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE AL NUMERO SOPRA INDICATO NEI GIORNI ED ORARI EVIDENZIATI.

------

Clicca quiper visualizzare la graduatoria per il contributo affitti 2025 . I richiedenti ammessi in graduatoria potranno inviare tutte le attestazioni di pagamento dell'affitto 2025 dal 15 Gennaio al 31 Gennaio attraverso il link che sarà disponibile sul sito dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve a partire dalla data sopra indicata. Non saranno considerate le attestazioni inviate al di fuori della tempistica e modalità prevista. 

 

Le ricevute dovranno contenere in modo inequivocabile i seguenti dati: NOME E COGNOME DI CHI EFFETTUA E RICEVE IL PAGAMENTO, IMPORTO, PERIODO DI RIFERIMENTO, UBICAZIONE IMMOBILE, FIRMA LEGGIBILE, INOLTRE DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON L'IMPOSTA DI BOLLO;

Nel caso in cui i pagamenti siano stati effettuati tramite transazione di tipo bancario e/o postale, è sufficiente la documentazione attestante il pagamento dei canoni di locazione prodotta dall’Istituto di credito che ha gestito la transazione finanziaria;

All’interno della procedura on line sarà possibile inserire a partire dal 15 Gennaio e fino al 31 Gennaio: copia della documentazione attestante il pagamento di tutti canoni di affitto relativi all’ anno 2025 oltre al Mod. F23 per il rinnovo contrattuale nel caso sia stato effettuato nel 2025 e non sia stato ancora disponibile al momento della presentazione della domanda ad esclusione dei contratti in adesione al regime di cedolare secca;

Al momento della liquidazione, il contributo sarà eventualmente decurtato delle mensilità per le quali non venga presentata la relativa ricevuta di pagamento, senza che all'Unione di Comuni possa essere imputata alcuna responsabilità, nel caso in cui l’erogazione del contributo risulti inferiore ad € 200,00, ai sensi della normativa regionale il contributo non potrà essere erogato.

Luoghi

Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve

Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

L' Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è stata costituita in data 27/09/2010 in accordo tra i comuni di : Londa, San Godenzo, Rufina, Pontassieve, Reggello e Pelago.
Ultimo aggiornamento:

25/11/2025, 15:15